OLIO DI OLIVA TAGGIASCA

É prodotto con Olive Taggiasche, una qualità di oliva tipicamente ligure della riviera di ponente, di colore nero-verde e di dimensione piccola. Le piante su cui cresce questa qualità di oliva sono centenarie e furono piantate nei tempi antichi dai monaci, in coltivazioni a terrazze sul mare.

Elementi fondamentali per un olio extravergine di oliva sono l'intensità d'aroma, il profumo ed il colore. L'olio extravergine di oliva taggiasca si distingue per il suo aroma "fruttato dolce, per il sapore delicato profumato e dolce al palato". É indubbiamente riconosciuto come uno dei migliori oli nazionali, perchè il suo sapore è più delicato e ciò lo rende il complemento ideale di tutte le preparazioni gastronomiche.

Il segreto dell'olio di oliva taggiasca è "usarne il giusto ed usarlo bene". Non è necessario essere un assaggiatore per riconoscere un buon olio, basta sentirne il profumo ed il sapore per avere la garanzia della sua genuinità. Il nostro olio extravergine di oliva taggiasca è prodotto con spremitura a freddo, con procedimento esclusivamente meccanico senza interventi chimici. L'olio ottenuto da questo processo è "mosto", quindi non filtrato.

English Version Versione Italiana Scarica il nostro catalogo in formato pdf(3.3M)